Condizioni di Vendita

-         Intestazione del dominio

-         A. Validazione della procedura  d’acquisto come prova dell’accettazione den contratto

-         B.Spese di spedizione e consegna del prodotto

-         C. Pagamento

-         D. Prodotto

-         E.Logistica

-         F. Restituzione e risoluzione.

-         G. Garanzia

-         H. Reclami

-         I. Proprietà industriale e inttelletuale

-         J. Protezione dei dati personali

-         K. Legislazione

 

INTESTAZIONE DEL DOMINIO

Secondo la Ley 34/2002 di Servicios de la Sociedad de la Información y del Comercio Electrónico (LSSICE), la informiamo che l’intestazione del dominio del nostro negozio online octilus.it corrisponde a GRUPO OCTILUS IBERIA S.L., società legalmente stabilita in Spagna e iscritta al Registro Mercantil di Madrid – Tomo 18139, Libro 0, Folio 43, Sección 8m, Hoja M-323829, Inscripción 1, con CIF B-83444448 e domicilio fiscale in C/Valle de Tobalina nº 58 – B, 28021, Madrid, Spagna.

Per qualsiasi dubbio o richiesta, potrai contattare il Servizio Clienti Octilus attraverso l’indirizzo email italia@octilus.com

Secondo il Real Decreto 1906/99 de 17 de diciembre, che regola le condizioni generali della contrattazione elettronica e secondo la Ley de Ordenación del Comercio Minorista (Ley 7/1996 del 15 de enero, modificada por la Ley 47/2002 de 19 de diciembre) negli articoli 38 e seguenti, che regolano la vendita a distanza, GRUPO OCTILUS IBERIA, SL informa che:

 L’acquisto effettuato presso Octilus SOTTOSTÀ  ALLE CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO CONTENUTE NEL SITO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO STESSO.  La conclusione di un acquisto indica L’accettazione di tutte le condizioni di VENDITA.

 Le medesime sono indicate qui di seguito, come previsto dalla legge vigente.

 

A.    PROCESSO D’ACQUISTO ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Entrambe parti dichiarano che l’accettazione dell’acquisto del prodotto da parte del CLIENTE si convalida attraverso la finalizzazione del processo d’acquisto indicato sul sito web. Il fatto di effettuare, sia online sia telefonicamente, tutta la procedura d’acquisto di un prodotto, indica la accettazione totale delle condizioni di vendita da parte del cliente.

Il contratto d’acquisto verrà considerato completato e valido a partire dalla data in cui il CLIENTE attraverso l’inserimento dei dati durante il processo d’acquisto e confermando l’acquisto stesso, accetta le condizioni di vendita. La conferma dell’acquisto può realizzarsi sul sito o via telefono.

Si intende pertanto che il CLIENTE accetta le condizioni di vendita prima di confermare l’acquisto.

 

B.     SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEL PRODOTTO.


**
SPEDIZIONE ATTRAVERSO DHL EXPRESS RACCOMANDATA:

 PREZZO 18.99 EURO

La consegna dell’ordine avverrà entro le 24/48 ore lavorative posteriori all’acquisto, all’indirizzo che hai indicato al momento dell’acquisto, sempre che il prodotto sia disponibile a magazzino.

Ti preghiamo d’inserire un’indirizzo al quale sia presente sempre qualcuno per garantire la consegna. Il corriere non ti contatterà per telefono al primo tentativo di consegna, ma solo se non trova nessuno che possa ritirare il pacco.


**SPEDIZIONE ATTRAVERSO GSL RACCOMANDATA:

 PREZZO 7.99 EURO

La consegna dell’ordine avverrà entro le 72/96 ore lavorative posteriori all’acquisto, all’indirizzo che hai indicato al momento dell’acquisto, sempre che il prodotto sia disponibile a magazzino.

Ti preghiamo d’inserire un’indirizzo al quale sia presente sempre qualcuno per garantire la consegna. Il corriere non ti contatterà per telefono al primo tentativo di consegna, ma solo se non trova nessuno che possa ritirare il pacco.
 

http://www.gls-italy.com/index_noreg.asp

 

**SPEDIZIONE CON POSTA ORDINARIA (DHL GLOBAL MAIL):

PREZZO 2,99 EURO

La consegna del prodotto avverrà entro 5-8 giorni lavorativi. Per questo tipo di spedizione, non siamo responsabili dei possibili ritardi. Poste Italiane non offre nessun servizio di tracciabilità nè possibilità di reclamo. Se il tuo ordine è urgente, ti consigliamo la opzione precedente.

Il servizio di trasporto delle Poste non chiama mai per avvertire della consegna né per verificare gli indirizzi. Perciò al momento dell’acquisto cerca d’inserire tutti i dati possibili per facilitare la consegna.
 **Valido solo per ordini con importo inferiore a 40€

Valido per tutte le modalità di invio

Tentiamo di assicurarvi che i tempi di consegna siano rispettati  e di offrirvi tutte le informazioni richieste sullo stato dell’invio. Ciononostante, questi tempi di invio possono essere influenzati per cause esterne a Octilus e sulle quali non abbiamo responsabilità: possibili alterazioni nel servizio delle poste, passaggi in dogana o altri ritardi per causa di forza maggiore.

Nel caso che i tempi di consegna non venissero,  rispettati potremo considerare il pacchetto come “smarrito” solo se, dopo 30 giorni lavorativi dall’invio, non è stato ricevuto. Solo in questo caso, è possibile reclamare per muoverci di conseguenza. Vi preghiamo di attendere lo scadere di questo limite di tempo prima di provi in contatto con il Servizio Clienti Octilus

Nel caso che il cliente decidesse di rifiutare l’ordine per gli eventuali ritardi, accettando le condizioni di vendita, in nessun caso si rimborserà l’importo dei costi d’invio, sia della consegna che della restituzione da parte del cliente a Octilus. Il tempo di restituzione degli importi può raggiungere fino ai 30 giorni (in caso di bonifico bancario).

 

C.    PAGAMENTO

La mancata realizzazione del pagamento fa sì che l’ordine venga cancellato automaticamente dopo alcuni giorni di attesa. Una volta ricevuto il pagamento, Octilus inizia la preparazione dell’ordine e lo spedisce prima possibile.

 

- (1) Carta di credito

Per motivi di sicurezza ci affidiamo a una piattaforma di pagamento che funziona solo su un server sicuro con un permesso SSL, che garantisce la confidenzialità della transazione. Ti informiamo inoltre che Octilus non può vedere alcun dato relativo alla tua carta di credito.

Si permette il pagamento solo con carte di credito autorizzate dal sistema di transazione sicura CES, pertanto dipendendo da quale sia la tua banca, il sistema potrebbe chiederti un’ulteriore codice o password (che ti deve fornire la tua banca) al momento di confermare l’acquisto.

Se la transazione non dovesse essere autorizzata da VISA, è possibile che tu non abbia attiva la modalità di pagamento sicura via internet sulla tua carta di credito. Ti consigliamo di contattare la tua banca e chiedere delucidazioni in merito all’attivazione del pagamento con CES.

Una volta eseguito ed autorizzato il pagamento, si aprirà nuovamente la pagina del tuo ordine su octilus.it perché tu possa confermarlo. Una volta terminato l’ordine, ti verrà inviata un’email automatica di conferma all’indirizzo che hai usato per registrarti sul nostro sito. Se non dovesse arrivarti tale email di conferma, per favore comunicacelo immediatamente scrivendo un’email all’indirizzo italia@octilus.com  .

Il sistema è valido per tutte le modalità di spedizione.

Se viene effettuato un’acquisto usando la carta di credito e si tratta di frode, perché qualcuno ha utilizzato il numero di carta di credito del cliente a sua insaputa, l’intestatario della medesima potrà sollecitare il rimborso alla sua banca e l’annullamento del pagamento a OCTILUS sempre dopo aver presentato la ricevuta della denuncia. Il rimborso verrà richiesto attraverso un reclamo scritto e si dovrà allegare la denuncia nella quale venga riportato lo smarrimento della carta di credito con la quale è stato fatto il pagamento. In ogni modo, se l’acquisto fosse stato fatto per l’intestatario della carta di credito e la richiesta del rimborso non fosse dovuto allo smarrimento, e avesse richiesto l’anunlazione in maniera sbagliata, sarà obbligato con il venditore al risarcimento dei danni per la anulazione.


- (2) PayPal (Fino 150 €)

Questa modalità di pagamento è valida soltanto per acquisti inferiori a 150€. Dovrai aggiungere all’importo della compra le spese di traspote (se dovessero esserci). Nel momento di finire l’acquisto, accederai al portale PayPal. Dovrai autorizzare la compra previa identificazione nel sistea di pagamento PayPal.

Una volta fatto e autorizzato il pagamento nei server sicuri, ritornerai a Octilus per confermare l’ordine. Se non arriva la conferma del tuo acquisto, devi comunicarglielo subito alla mail  italia@octilus.com

Valido per tutte le modalità di pagamento.

 Dopo aver finito il pagamento di un ORDINE, Octilus provvederà all’emissione e l’invio della FATTURA insieme all’ordine, all’indirizzo chi hai indicato al momento dell’acquisto.

Se hai bisogno di una fattura con i dati fiscali, puoi sollecitarlo al momento dell’ordine. Una volta finito, non si modificheranno le fatture.

 

D.    PRODOTTO:

CONTROLLA SEMPRE LE MISURE E COMPATIBILITÀ DEI PRODOTTI UNIVERSALI CON IL TUO TERMINALE

Se non sei sicuro dell’informazione, compatibilità o descrizione di un prodotto, ti preghiamo di metterti in contatto con noi attraverso il nostro indirizzo mail di Attenzione al cliente italia@octilus.com

*AVVISAMI – Compilare il formulario ‘avvisami’ non significa alcun tipo di rapprto tra cliente e Octilus. Quando sia disponibile il prodotto richiesto, riceverai una mail per poter effettuare l’acquisto.

 

E.    LOGISTICA:

Se per qualsiasi motivo il tuo ordine avesse qualche ritardo, ti contatteremo via mail oppure telefónicamente con anticipo per comunicarti la nuova data di consegna. Se non dovessi essere d’accordo, potrai annunlare oppure modificare il tuo ordine senza nessun compromesso.

Cerca di comunicarci i tuoi dati corretti, per poter contattarti con esito se fosse necessario: Email, telefono. Se il prodotto scelto non è disponibile in ‘stock’, il compratore potrà, in un periodo di 30 giorni, ricuperare l’importo versato.

 

*** Se il tuo pacco fosse restituito da parte della messaggeria oppure la posta, per: . Destinatario assente, sconosciuto, senza risposta, indirizzo non valido, scadenza in ufficio, ordine rifiutato…

 

Ci metteremo in contatto con te per informarti del tentativo di consegna e di come procedere in questo caso. Se è stato un tuo errore, perche non era stato inserito correttamente l’indirizzo oppure perche non hai ritirato il pacco, dovrai pagare di nuovo le spese di spedizione.
Se l’errore è stato nostro, provvederemo a spedirlo di nuovo senza alcun costo.

 

In situazione eccezionali, OCTILUS si riserva il diritto a dividere l’ordine inviando i prodotti disponibili e lasciando in sospeso un secondo invio, con i prodotti non diponibili. In questo caso, la seconda spedizione si farà senza alcun costo aggiuntivo.

OCTILUS non è responsabile dei ritardi delle messaggerie ma si compromette a garantire la risoluzione il prima possibile.

Nello stesso modo, Octilus non sarà responsabile nel caso di smarrimento, invio a un’indirizzo sbagliato o ritardo nella consegna di un ordine, saranno sempre responsabilità della messaggeria scelta.

Dopo tutte le condizioni indicate, non ammetteremo  alcun tipo di reclamo contro OCTILUS in merito allo stato nel cui si consegnino i prodotti.

 

F.    RESTITUZIONE E RISOLUZIONE:

In Octilus, siamo sicuri che sarai soddisfatto con il tuo acquisto. Nonostante, se desideri restituire qualche articolo comprato, ti indichiamo la procedura:

 

Hai la possibilità di restituire i prodotti se non sei soddisfatto con il tuo acquisto! Octilus ti offre la possibilità di godere di 45 giorni (invece dei 7 giorni che indica l’articolo 121-20 del Código del Consumidor), per restituire un prodotto con il cui non sei soddisfatto. Questo periodo inizia dalla data di consegna del pacco.

Hai 45 giorni per cabiare opinione! I prodotti devono essere restituiti con l’imllaggio originale. Puoi restituire i prodotti entro 45 giorni dopo la data di consegna e ti rimborseremo il costo totale degli stessi.

Se il pacco è aperto, è molto importante che, sia l’imballaggio come il contenuto e gli accessori, siano in perfetto stato. Non potremo accedere alla tua richiesta di rimborso se l’imallaggio è rovinato, manipulato oppure si il prodotto e gli accessori sono rovinati.

Tutti i rimborsi devono essere autorizzata per OCTILUS. Una volta ricevuta la restituzione, controlleremo il contenuto e rinvieremo il prodotto oppure faremo il rimborso.

Questo di diritto di restituzione non sarà applicato ai prodotti che siano sotto fluttuazione del mercato finanziario che il venditore non può controllare, i bieni confezionati secondo le specificazioni dell’acquirente o chiaramente personalizzati oppure che per la sua natura non possano essere restituiti, oppure prodotti che possano scadere e rovinarsi. Le registrazioni, dischi e programmi informatici senza imballaggio, e anche archivi informatici, i contratti di caratteristiche dei servizi nei quali sia iniziata la esecuzione d’accordo con l’acquirente prima del termine del periodo di sette giorni lavorativi; i contratti di servizi di scommesse e giochi e tutti gli articoli per i quali la normativa indichi eccezione.

Nel caso che il prodotto sia restituito per essere difettoso oppure perche non funziona correttamente, le spese di spedizione le pagheremo noi. Le spese verranno rimborsato una volta controllata la restituzione. Dovrai allegarci nella stessa la ricevuta del pagamento alla posta.
 

** PROCEDURA DI RESTITUZIONE:

Se il prodotto è difettoso, è stato inviato in maniera sbagliata, la procedura sarà sempre la stessa.

Per provvedere alla restituzione di un prodotto, dovrai seguire le indicazioni:

1-      Devi contattarci alla mail:  italia@octilus.com
2-      Devi stampare e compilare questo formulario di restituzione e allegarlo con il pacco insieme a una copia della fattura.
3-      Dovrai spedire il pacco pagando la spedizione all’indirizzo:

 Dipartimento Resi

Negozio Octilus;
c/ Valle de Tobalina nº58 - B
28021, Madrid

 

4-      Dovrai attendere che ci arrivi il pacco e provvederemo alla restituzione. Non devi preoccuparti, ti contatteremo via mail oppure telefonica.

 

Gli articoli restituiti incompleti oppure rovinati non saranno accettati.

 

*I costi di reso si rimborseranno solo in caso di appurata responsabilità di Octilus o di un difetto del prodotto per un massimo di € 7. In tutti gli atri casi non verranno rimborsate le spese di spedizione per la restituzione o altro servizio del ordine.

 

 LE RESTITUZIONI A SPESE PAGATE NON SARANNO ACCETTATE.

*Cercheremo di risolvere tutte le restituzioni il prima possibile, ma la informiamo che il periodo per finalizare la stessa può essere di circa un mese.

Se in difetto è stato causato per un problema nel trasporto, lo dovrai comunicare in un periodo di 24 ore dalla data di consegna alla mail:  italia@octilus.com

Se il cliente evidenzia qualsiasi problema al momento della consegna del suo ordine (imballaggio rovinato, la mancanza di qualche prodotto o rovinati) devi contattare con il nostro centro si attenzione al cliente alla mail:  italia@octilus.com entro le 24 ore dopo alla consegna. Se non fosse comunicato, non accetteremo alcun reclamo.

NON AMMETTEREMO ALCUN RECLAMO PER LA MANCATA DI UN PRODOTTO SE NON È STATO COMUNICATO ENTRO LE 24 ORE DOPO ALLA CONSEGNA DELL’ORDINE

La restituzione del prodotto nei nostri negozi sarà sottomessa alle stesse condizioni della web. Qualsiasi richiesta di rimborso in negozio di un prodotto acquistato nella web, potrà essere rifiutato al momento della richiesta se evidenziano che non seguono le nostre condizioni di restituzione.

G.    GARANZIA:

Tutti i nostro prodotti hanno 2 hanni di garanzia secondo al Real Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, nella cui si approva il testo della Ley General para la Defensa de los Consumidores y Usuarios e altre leggi complemantarie.

Quando l’UTENTE deva esercitare il suo diritto alla garanzia, potrà scegliere tra la riparazione oppure la sostituzione del prodotto (tranne che le opzioni siano impossibili oppure sproporzionate), un rimborso oppure la risoluzione del contratto. Tutto ciò secondo i termini e le condizioni indicate nella legislazione di garanzie dei bieni del consumo e altre normative. OCTILUS risponderà per qualsiasi mancata entro i periodi e le condizioni legali. Nella stessa maniera, l’UTENTE rimarrà legato ai periodi e alle condizioni nell’esersizio dei suoi diritti. Inoltre, l’articolo 123.4 de la Ley General de Defensa de los Consumidores y Usuarios stabilisce; “L’acquirente e l’utente dovrà informare al venditore della non confirmità nel periodo di due mesi dal momento che è stato consapevole della stessa.”

Il compratore gode di una garanzia totale (rimborso del prodotto e rinvio di un’altro nuovo) nel caso che il prodotto non funzione regolarmente entro la prima settimana dopo la ricezione del prodotto.

La garanzia dei prodotti venduti per OCTILUS si presenta e si stabilisce esclusivamente per il fabbricante del prodotto nell condizione di manipulazione, l’uso corretto e la conservazione, nei periodi stabiliti nei certificati di garanzia che accompagnano a tutti i prodotti.

Per qualsiasi difetto di fabbrica e funzionamento dei prodotti acquistati attraverso OCTILUS, il responsabile sarà sempre il fabbricante. Octilus, come agenzia di vendita, offre ai suoi clienti i servizi come intermediario per contattare il fabbricante, in questo modo si farà effettivo la garanzia per il cliente.

Octilus risponderà nelle mancate di conformità che si presentino in un periodo di due anni dopo la consegna.

I prodotti saranno più garantiti quando:

. Se sono stati, una volta consegnati al cliente, rovinati per cause esterne, accidenti, mal utilizzo delle istruzioni oppure cambiamenti delle tensioni elettriche.

. Se risultano danneggiati per una configurazione, instalazione del software, hardware e periferici, sbagliata da parte del cliente.

. Se c’è un errore provocato per un materiale non acquistato attraverso per Octilus.

. Non saranno in garanzia i prodotti che non siano acquistati per Octilus che si aggiungano a quelli acquistati attraverso Octilus.

. Danni provocati per un uso erroneo.

 

H.    RECLAMI:

Per qualsiasi chiarimento in merito alle condizioni generali di vendita oppure per qualsiasi altra informazione legale legata con il GRUPO OCTILUS IBERIA, SL, il CLIENTE ha a sua dispozione il seguente indirizzo:

 GRUPO OCTILUS IBERIA, SL

C/ Valle de Tobalina nº 58 - B,

28021, Madrid, España.

italia@octilus.com
http://octilus.it

 

I. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE:

Tutto il contenuto del Sito OCTILUS (illustrazione, testi, modelli, immagini, video...) è proprietà di OCTILUS, dei suoi co-contrattanti oppure collaboratori. Tutta riproduzione parziale oppure totale del contenuto attraverso qualsiasi procedimento e in qualsiasi supporto sarà legata a una delga di OCTILUS. Tutte le informazioni, i contenuti, archivi e programmi offerti dal nostro servizio sono protetti per le leggi spagnole e internazionali in quanto riguarda alla proprietà intellettuale e il copyrignt. OCTILUS non può autorizzare di copiare, pubblicare oppure distribuire il contenuto a terze persone che non siano in possesso dei diritti della proprietà intellettuale. Tutta l’utilizzazione di questi contenuti in maniera fraudolento sarà ritenuta come un delitto di falsificazione, sarà punito in maniera severa per il Codice della Proprietà Intellettuale.

 

J.      PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI:

Secondo la normativa vigente in merito alla Protezione dei Dati, si informa all’UTENTE che i dati personali sollecitati attraverso dei siti web oppure altri mezzi, sarano aggiunti ai file automatizzati.

Nel caso che l’UTENTE inserisca u suoi dati personali per ottenere informazione dei prodotti oppure dei servizi di OCTILUS oppure per qualsiasi altra richiesta che non crei un rapporto tra cliente/fornitore, il formulario di ritiro dei dati avrà una clausola d’autorizzazione e l’accettazione della stessa significa che darà il suo consenso al trattamento automatizzato dei dati facilitati, d’accordo con la Legge di Protezione dei Dati

Secondo la Ley Orgánica 15/1999 del 13 dicembre, i clienti e gli utenti di OCTILUS possono in qualsiasi momento, esercitare i diritti d’accesso, modifica, cancellazione e oposizione dei suoi dati personali, glielo dovrai comunicare all’indirizzo  italia@octilus.com oppure a C/ Valle de Tobalina, nº58 - B, 28021, Madrid. Dovrai indicare il nome cognome, utente e mail con la cui ti sei registrato nel nostro sito. È necessaria anche una foticopia del documento d’identità dell’utente.

S’intende che accetta queste condizioni se premi il tasto ‘INVIO’ che si trova nel formulario di ritiro dei dati, affianco alla clausola di accettazione. L’informazione fornita per l’UTENTE sarà utilizzata per OCTILUS esclusivamente con le seguenti finalità:

I)                   Invio dell’informazione sollecitata.

II)                Invio regolare d’informazione in merito al negozio, i prodotti oppure i servizi di OCTILUS, incluse le novità.

In qualche caso indicato precedentemente, una volta registrato nella base dei dati di OCTILUS, l’UTENTE può esercitare  i diritti d’accesso, modifica, cancellazione e oposizione dei suoi dati personali in qualsiasi momento, secondo la legislazione vigente. Nel caso degli acquisti fatti con carta di credito o PayPal, OCTILUS potrà sollecitare all’UTENTE ulteriori dati, come l’invio attraverso fax delle fotocopie del suo docmento d’identità e della carta di credito.

Durante la visita in OCTILUS si creano cookies:

Octiulus utilizza cookies con la finalità di migliorare i suoi servizi, facilitare la visita online, garantire la sicurezza, verificare l’identità dell’utente, facilitare l’acceso alle scelte personali e continuare l’utilizzo del negozio online.

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Se non sono attive queste cookies, potrai avere problemi al momento di fare acquisti sul nostro sito web e accedere al suo account.

 

K.    LEGISLAZIONE:

Queste Condizioni Generali seguono la legge spagnola. Le parti sono sottomesse alla sua scelta per la  resoluzione dei problemi e, rifiutando qualsiasi altro fuero, ai giudizi e tribunali del domicilio dell’Utente. 

Tutte le nostre Condizioni Ggenerali di Contrattazione si trovano aggiornate il 15 febbraio del 2014

 

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