Domande frequenti

Hai domande? Clicca sulla domanda che ti interessa e ti mostreremo tutte le informazioni necessarie.

ORDINI

  • Come realizare un’acquisto?
  • Perche non posso registrarmi?
  • Come posso modificare i dati del mio profilo?
  • Come posso sapere se il mio acquisto è andato a buon fine?
  • Come posso cancellare un’ordine?

PAGAMENTI

  • Quali sono le modalità di pagamento?
  • È sicuro il mio acquisto?
  • Cosa devo dare se viene rifiutato il mio pagamento?
  • L’IVA è incluso nei prezzi?
  • Posso sollecitare la fattura a nome di una agenzia?

SPEDIZIONI

  • Quando riceverò il mio ordine?
  • Quanto sono le spese di spedizione?
  • Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
  • Cosa devo fare se manda un articolo del mio ordine?
  • Qual’è il tempo di garanzia degli articoli?
  • Posso inserire un’indirizzo di consegna diverso a quello della fattura?
  • Si invia fattura d’acquisto con il pacco?

RESTITUISCE

  • Cosa devo fare se ricevo un articolo difettoso?
  • Cosa devo fare se ricevo un articolo sbagliato?
  • Cosa devo fare se voglio restituire un prodotto?

Come realizare un’acquisto?

Su Internet 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana.

Perche non posso registrarmi?

Se hai problemi per registrarti in Octilus, può essere dovuto a diversi motivi:

- Eri già registrato prima con lo stesso e-mail. In questo caso, devi sollecitarci la tua password e te la faremo arrivare all’e-mail e la potrai utilizzare.

- Non sono inseriti i dati evvidenziati con * oppure il formato dei dati che hai inserito non sono corretti.

- Non si accetta la dichiarazione della privacy nella registrazione e continuare con il processo d’acquisto.

Come posso modificare i dati del mio profilo?

Accedendo al Mio Profilo potrao modificare la tua password, l’indirizzo mail, i dati di fatturazione e gli indirizzo di spedizione.

Come posso sapere se il mio acquisto è andato a buon fine?

Una volta tu abbia finito di fare il tuo acquisto, apparirà una conferma nello schermo indicandoti il numero di ordine. Dopodichè riceverai una mail di conferma dell’ordine.

Come posso cancellare un’ordine?

Se desideri annullare, devi comunicarglielo il prima possibile al nostro indirizzo mail (email), indicando il numero di ordine e il motivo della cancellazione. Possiamo caricarli spese di gestione se si cancella senza un motivo. Provvederemo alla cancellazione del medesimo e al rimborso del prezzo da lei pagato.

Quali sono le modalità di pagamento?

Dipendendo del tuo paese, i tipi di pagamento saranno diversi. Per avere più informazioni in merito alle opzioni di pagamento disponibili nel tuo paese, puoi consultare il punto C delle nostre condizioni di vendita.

È sicuro il mio acquisto?

Octilus ti garantisce un’acquisto in un negozio online dove la securità di tuoi dati personali e dei tuoi pagamenti e totalmente confidenziale.

In Octilus, compiamo la normativa della Agenzia Spagnola di Protezione dei Dati per garantire, proteggere e non utilizzare, per altri fini che non siano stati autorizzati, tutti i suoi dati personali

Per pagare con la carta di credito, dovrai inserire i dati della medesima directamente e soltando nel TPV della banca. In questo modo, garantiamo una transazione totalmente sicura.

Per pagare con PayPal, dovrai inserire i dati del tuo account direttamente nel Server Sicuro di PayPal, il cui se ne occupa di finire il pagamento.

Cosa devo dare se viene rifiutato il mio pagamento?

Può essere per diversi motivi. Prima di tutto devi controllare di aver inserito tutti i dati correttamente. Se il problema continua puoi sollecitare informazione al nostro Servizio di Atenzione al cliente.

L’IVA è incluso nei prezzi?

Si, tutti i nostri prezzi hanno l’IVA incluso.

Posso sollecitare la fattura a nome di una agenzia?

Certo, in Octilus ti offriamo la possibilità di avere una fattura a nome di una agenzia oppure un privato, soltando dovrai compilare il formulario di richiesta. Non è necessario che l’indirizzo della registrazione sia lo stesso che quello della spedizione. Nonostante, dovrai indicarlo prima che sia partito il tuo ordine dato che una volta ricevuta la fattura, non potremo fare alcuna modifica.

Quando riceverò il mio ordine?

Dipendendo del tipo di messaggerie, le tempistiche di consegna saranno differenti. Per avere più informazione in merito alle opzioni disponibili nel tuo paese, consulta il punto B delle nostre condizioni di vendita.

Quanto sono le spese di spedizione?

Dipendendo del tipo di servizio, il prezzo è differente. Per avere più informazione in merito alle opzioni disponibili nel tuo paese, consulta il punto B delle nostre condizioni di vendita.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

Se non sei a casa, il corriere ti lascierà una nota di avviso in modo che tu possa metterti in contatto con loro ed accordare una seconda consegna in un altro momento, senza alcun carico. Se non ci sei neanche nel secondo tentativo di consegna, in questo caso, dovrai recarti alla filliale più vicina, prima di una settimana. Se non fosse così, il pacco ritornerà al mittente. E assolutamente necessario che il corriere riesca ad accedere al tuo palazzo, altrimenti non potrà lasciare la notifica di tentativo di consegna.

Cosa devo fare se manda un articolo del mio ordine?

A volte, non spediamo tutto quello che hai acquistato in una singola consigna (ad esempio, per la mancanza momentanea del prodotto) Per questo motivo ti preghiamo di controllare le tue mail e verificare se hai ricevuto qualche avviso indicandoti che avresti ricevuto qualche articolo separato. Se non ci siamo messi in contatto con te, devi comunicarglielo al nostro dipartimento di Atenzione al cliente all’indirizzo (email)

Qual’è il tempo di garanzia degli articoli?

Tutti i nostri prodotti hanno una garanzia di 2 anni, tranne le batterie, che invece hanno 6 mesi di garanzia.

Posso inserire un’indirizzo di consegna diverso a quello della fattura?

Si, potrai aggiungere altri indirizzi di spedizione diversi a quello indicato al momento della registrazione. Al momento dell’acquisto, dopo aver compilato i dati della fattura, potrai aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione.

Si invia fattura d’acquisto con il pacco?

Si, in Octilus alleghiamo sempre la fattura dell’acquisto insieme al pacco.

Cosa devo fare se ricevo un articolo difettoso?

Prima di tutto, dovrai segnare l’incidenza nella ricevuta del corriere al momento della consegna. Dopodichè dovrai comunicarlo il prima possibile al dipartimento di Atenzione al cliente all’indirizzo (email) Hai 24 ore diponibili per poter gestire il cambio del prodotto.

Cosa devo fare se ricevo un articolo sbagliato?

Se hai ricevuto un articolo sbagliato, prima di tutto ci scusiamo per il disagio. Dovrai comunicarlo al più presto al nostro dipartimento di Atenzione al cliente all’indirizzo (email)

Cosa devo fare se voglio restituire un prodotto?

Octilus ti offre la possibilità di modere di 45 giorni (invece dei 7 giorni che indica l’articolo L 121-20 del Codice dell’Acquirente) per restituire il prodotto con il qui non sei soddisfato. Il tempo inizia dal momento della consegna del pacco. Hai 45 giorni naturali per cambiare opinione! I prodotti devono essere restituiti con il pacco originale. Puoi restituire i prodotti entro 45 giorni dopo alla data in cui hai ricevuto il pacco e ti faremo il rimborso per il totale del prodotto. È assolutamente necessario compilare il formulario di restituzione che troverai nelle nostre condizioni di vendita e spedire il prodotto ad Octilus con una copia della fattura.

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